builderall

Ti diamo il benvenuto all'associazione Chandra
Yoga e Benessere Olistico

MI PRESENTO:
Sono Sara Vanoni, insegnante di yoga, Chandra Devi è il nome spirituale che il mio maestro Atmananda Simone Vanni ha scelto per me.
Insieme alla mia mamma sono la custode di questo luogo incantato dove, dalla volontà di Atmananda, nell’aprile del 2022, nasce l’associazione Chandra Yoga e benessere olistico.
Sono un umile messaggera, insieme agli amici che hanno avuto l’onore di incontrare e di vivere Atmananda, dei doni che lui ha condiviso con noi.
Lezioni di yoga, meditazione, incontri sulla ricerca personale, celebrazioni, canto dell’Om, concerti di campane tibetane e gong, e tanto, tanto, tanto altro in un luogo protetto e tranquillo dove potrai ritrovare il contatto con il tuo vero sé:
“Tu sei un’ anima immortale, non sei mai nato, non morirai mai, il fuoco non ti può bruciare, l’acqua non ti può bagnare, tutto scorre intorno a te”.
Atmananda

LE ORIGINI
Atmananda, che significa beatitudine nell' Atman, è il nome dato da Rishi Satyananda, discepolo di Sri Sri Sri Ananda Moy Ma, a Simone Vanni, suo primo discepolo.
Atmananda, dopo che  Rishi Satyananda ha lasciato volontariamente il corpo durante il viaggio in Tibet di fronte al Sacro Monte Kailash, vicino alle sponde del Santo lago Manosarovar, è depositario del messaggio spirituale che da  Sri Sri Sri Ananda Moy Ma, attraverso Satyananda, è arrivato sino a lui.
Atmananda ha tenuto incontri e satsang in giro per l'Italia e l'Europa, non amava definirsi un maestro, ma un amico il cui compito è quello di condividere con altri amici i doni spirituali ricevuti dal suo Sad Guru. Atmananda è un poeta il cui compito non è quello di insegnare, di indicare vie, ma quello di far nascere in chi lo ascolta nostalgia di tornare a casa, alla propria vera natura, all'Atman che dimora nel profondo del cuore di ogni essere e di ogni cosa e quale sovrano governa tutto ciò che esiste, qualunque cosa sia.
Ananda Moy Ma, la Madre permeata di gioia, così definita da Yogananda nel suo libro "Autobiografia di uno yogi", è stata la Santa più venerata dell’India.
Satyananda era un artista molto apprezzato in India, ma abbandonò tutto per seguire il suo Guru che poi lo spinse a venire in Italia negli anni '70 dove fondò il Sadhana Ashram a San Presto nei pressi di Assisi, un meraviglioso luogo in cui si incontrano diverse tradizioni religiose, sia occidentali che orientali.

Associazione Chandra

E-mail: chandra.varese@gmail.com